Jasmine+Carrisi+contro+mamma+Loredana+Lecciso%3A+%E2%80%9CSta+sbagliando%E2%80%9D
ateneodisaloit
/2024/10/05/jasmine-carrisi-contro-mamma-loredana-lecciso-sta-sbagliando/amp/
Spettacolo

Jasmine Carrisi contro mamma Loredana Lecciso: “Sta sbagliando”

Jasmine si racconta a ruota libera e svela dove secondo lei la mamma Loredana Lecciso sta continuando a sbagliare.

Per Jasmine Carrisi essere al centro dell’attenzione dei media non è stata una scelta ma un obbligo al quale ha dovuto fare l’abitudine. Un dolore, quello di essere costantemente sotto la luce dei riflettori e sulla bocca di tutti, che hanno provato tanti figli d’arte e in particolare i suoi fratelli prima di lei.

Jasmine Carrisi ha rivelato dove secondo lei mamma Loredana sbaglia – Instagram @jasminecarrisi – ateneodisalo.it

Al Bano non è solo uno dei cantanti più importanti dello scorso secolo, ma è anche l’artista più chiacchierato, quello che per decenni ha dovuto lottare contro pettegolezzi e fake news. Un’eco mediatica che da un lato lo ha tenuto sempre sulla cresta dell’onda ma che dall’altro ha condizionato inevitabilmente la sua vita privata e quella dei figli.

Non ne fa mistero Jasmine, che in una recente intervista concessa a ‘Nuovo’ ha parlato di quanto questo l’abbia fatta soffrire, anche e soprattutto perché di carattere lei è una persona estremamente riservata: “Quando ero piccola, ho sofferto parecchio nel ritrovarmi sulle copertine di tutti i giornali a causa della notorietà di mamma e papà… A scuola avrei voluto solamente studiare e stare tranquilla invece era sempre oggetto di critiche e pettegolezzi. Un disagio continuo”.

Jasmine Carrisi rimprovera mamma Loredana: “Sta sbagliando”

Nel corso dell’intervista la figlia di Al Bano ha però fatto capire come ben presto quel disagio provato a scuola le ha permesso di scoprire l’antidoto perfetto alla pressione e alle ansie. Sin da bambina ha compreso di avere un legame speciale con la musica, che questa rappresentava la panacea per i suoi mali, il porto sicuro in cui rifugiarsi quando la vita riservava dei colpi bassi.

Secondo Jasmine, Loredana Lecciso non dovrebbe sentirsi in colpa – Instagram @loredanalecciso_ – ateneodisalo.it

Proprio questa passione per il canto e per la creazione di nuovi brani l’ha avvicinata molto al padre, il quale ha cercato in tutti i modi di incoraggiare questa sua predisposizione senza però nasconderle quelli che sono i rischi derivanti da una carriera nel mondo dello spettacolo e dalla costante attenzione che ne deriva.

Il cantante di Cellino San Marco le ha anche spiegato che a volte il talento da solo non basta e che il mondo dello spettacolo è un amante esigente e capriccioso, così le ha consigliato di dare priorità agli studi, consiglio che Jasmine ha accolto di buon grado. In questi anni in cui sta provando a lanciare la propria carriera, infatti, la piccola di casa Carrisi continua a studiare e spera presto di ottenere la laurea.

Quando le viene chiesto a quale dei due genitori si sente più affine, Jasmine spiega di avere più in comune con il padre e aggiunge che spesso con la madre ci sono divergenze d’opinione: “Si lamenta perché non mi confido abbastanza, ma un certo riserbo è proprio frutto della mia necessità d’indipendenza”, ma anche che sono molto unite: “Quando necessario siamo solidali e unite come amiche”.

Infine Jasmine ritiene che mamma Loredana si faccia troppi problemi quando si preoccupa di non essere stata una madre presente e di aver in qualche modo condizionato la vita dei figli con le sue scelte: “Non mi sono mai lasciata condizionare dai suoi problemi e quindi lei non dovrebbe mai sentirsi in colpa”.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

TFR da rivedere: il Governo inserisce il ‘silenzio assenso’, ecco di cosa si tratta

Il Governo introduce il silenzio assenso nel trattamento di fine rapporto (TFR): cosa cambia per i…

2 ore ago

Come aumentare i contributi ed accedere alla pensione prima? La soluzione è questa e non tutti la conoscono

Vuoi accedere prima alla pensione ma non sai come fare? C'è uno strumento che ti…

5 ore ago

Pensione anticipata per i nati nel 1967: le possibilità reali da subito

La pensione anticipata è il sogno di molti, considerando anche il costante aumento dell'età pensionabile:…

8 ore ago

Mal di schiena cronico? 5 consigli degli esperti per alleviare ogni fastidio: sentirai la differenza

Tantissime persone soffrono di mal di schiena cronico, che può rendere difficili anche i movimenti…

13 ore ago

INPS riconferma lo storico bonus, per te 1400 euro immediati e domanda semplificata: non aspettare

L'INPS ha confermato anche per il 2024 uno dei bonus che hanno maggiormente aiutato l'economia…

15 ore ago

Un semplice cerotto potrebbe misurare la quantità di glucosio nel sangue: un’incredibile svolta in campo medico

Si lavora a un cerotto in grado di misurare il livello di glucosio nel sangue,…

1 giorno ago