Spazzola per capelli ricci: come scegliere il modello adatto per onde definite

La spazzola è uno strumento fondamentale per chi ha i capelli ricci. Ecco come scegliere il modello adatto per una chioma impeccabile.

Avere dei ricci definiti e lucenti è il sogno di chiunque abbia questa tipologia di capelli. Per questo si investono tanti soldi in shampoo, balsamo, maschera e prodotti specifici oppure in trattamenti mirati dal parrucchiere. Ovviamente tutte queste accortezze possono essere efficaci per avere onde definite ma non bastano.

come scegliere spazzola capelli ricci
Come scegliere una buona spazzola per capelli ricci – ateneodisalo.it

Occorre anche dotarsi degli strumenti giusti per la cura dei capelli ricci come la spazzola perfetta. Ci sono alcuni elementi da valutare con attenzione quando si acquista una spazzola per capelli ricci. Ecco come scegliere il modello più adatto alla propria chioma.

Come scegliere una spazzola per capelli ricci

Avere i capelli ricci è un vero vanto per tante donne e tanti uomini che ogni giorno curano con attenzione i propri boccoli affinché siano sempre definiti e lucenti. Non solo ci sono prodotti specifici per questa tipologia di capelli ma anche strumenti indispensabili per prendersene cura.

caratteristiche spazzola capelli ricci
Le caratteristiche che deve avere una buona spazzola per capelli ricci – ateneodisalo.it

Ad esempio la spazzola per capelli ricci che, a seconda della tipologia di riccio, può essere diversa. Infatti sul mercato ne esistono diversi tipi, con materiali e prezzi differenti. Quando si deve acquistare un tool del genere, è indispensabile badare a certi elementi imprescindibili come il materiale.

In generale quelle di legno sono le migliori per chi vuole eliminare l’effetto elettrico dai capelli. In alternativa anche una spazzola per capelli ricci di plastica può essere una buona scelta per districare i nodi e distribuire i prodotti sulla chioma. Un altro fattore da considerare sono le setole: possono essere piccole e flessibili, naturali, di cinghiale o vegane. L’importante è che siano morbide così da non spezzare le lunghezze.

In linea di massima, comunque, se si hanno i capelli mossi si può scegliere una spazzola a denti larghi, in plastica o in legno. Mentre se si hanno i capelli ricci, occorrono spazzole più strutturate ma morbide così da non rovinare il riccio. Lo scopo di questi strumenti è proprio quello di eliminare l’effetto crespo ed elettricità, valorizzando il riccio e la luminosità normale del capello.

Se non si ha idea di quale modello scegliere, può essere utile chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia o rivolgersi a negozi specializzati per trovare la spazzola per capelli ricci più adatta alla propria chioma.

Gestione cookie