Scrub fai da te al caffè: la soluzione naturale per cellulite e pelle secca

Vuoi realizzare uno scrub perfetto in casa? Ecco la soluzione super economica che funziona veramente, devi provarlo subito!

Stare bene con noi stesse è la parte più difficile che esiste, confessiamolo. Ogni giorno ci guardiamo allo specchio e troviamo qualche piccolo difetto che non ci piace. Come qualche chiletto di troppo, oppure una pelle un po’ spenta. In questo caso però abbiamo noi la soluzione perfetta.

come realizzare lo scrub al caffè
Scrub fai da te al caffè: la soluzione naturale per cellulite e pelle secca – Ateneodisalo.it

Si perché cosa c’è di meglio di uno scrub per eliminare tutte le cellule morte? E se non vogliamo spendere troppo come possiamo fare? Semplicemente andando in cucina! Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo come realizzare uno scrub ad hoc.

Pelle luminosa e senza cellule morte? Ecco lo scrub al caffè

In questo periodo dell’anno la nostra pelle è in bella mostra, ecco quindi che non vogliamo assolutamente mostrarla spenta e non bella. Possiamo anche dire addio ad un problema molto comune, ovvero la cellulite. Ma in che modo? Lo scrub al caffè è perfetto in questo caso.

Scrub al caffè i passaggi
Cosa ci occorre per realizzare uno scrub al caffè in casa – ateneodisalo.it

Un modo semplice, veloce ed economico per rendere più tonica, idratata ed esfoliata la pelle. Ma cosa ci occorre per realizzarlo in casa? Abbiamo sicuramente già tutto, ecco l’elenco:

  • 4 cucchiai di fondi di caffè
  • 2 cucchiai di sale grosso marino
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di olio d’oliva

Adesso realizziamolo. Pendiamo un piccolo contenitore ed inseriamo i fondi del caffè. Sapevi che contiene degli antiossidanti e che stimola la produzione di collagene? Ci aiutano anche a tonificare la pelle. Uniamo poi il sale grosso che è perfetto per la cellulite.

Amalgamiamo un pochino ed inseriamo anche lo zucchero di canna che è perfetto per esfoliare. Aggiungiamo, come per ultimo, l’olio di oliva. Ovviamente se non abbiamo in casa lui, va benissimo qualsiasi altro tipo di olio come quello di cocco o di mandorle.

Unifichiamo per bene tutti gli elementi ed applichiamole sulla pelle nella zona che vogliamo trattare. Noi vi consigliamo le gambe per un effetto anticellulite ed illuminante. Massaggiamo per bene con movimenti circolari. Se ci avanza, ovviamente, conserviamolo in un contenitore ben chiuso per la volta successiva.

Ogni quanto utilizzarlo? Voi vi consigliamo due volte alla settimana, non di più. Il motivo? Potrebbe rendere la nostra pelle troppo sensibile, quindi meglio evitare. Adesso che conosci questo scrub facile, veloce ed economico siamo certi che lo proverai subito ed i risultati ti lasceranno senza parole. Ricordati però che se sei stata al mare e ti sei scottata, attendi prima di fare lo scrub!

Gestione cookie