La via per rallentare l’invecchiamento ed eliminare le imperfezioni della pelle passa per una buona routine. E i vip lo sanno bene.
Per prendersi cura della propria pelle e avere un viso tonico e privo di impurità, è fondamentale adottare un’adeguata skincare routine. Questo termine, ormai entrato a far parte del nostro linguaggio comune, indica i passaggi da seguire per ottenere una cute sana e luminosa. Sappiamo quanto sia importante, nel mondo dello spettacolo, avere un aspetto impeccabile e i vip si affidano a segreti di bellezza che permettono loro di apparire sempre al top: ne esiste uno in particolare in grado di rallentare l’invecchiamento ed eliminare le imperfezioni, che ognuno di noi può replicare a casa.
Le celebrità che siamo abituati ad osservare da lontano con ammirazione molto spesso seguono diete e routine di bellezza pensate appositamente per mantenersi in forma e non perdere mai il proprio fascino. Per assicurarsi di avere una pelle sana, sono diversi i trattamenti tra cui è possibile scegliere, a seconda delle proprie esigenze e della tipologia di cute. Anche noi possiamo mettere in pratica i trucchi dei vip, senza temere di dover spendere una fortuna per farlo.
I bagni di vapore sono un trattamento che, negli ultimi tempi, ha riscosso un notevole successo. Il merito è tutto dei loro molteplici benefici: il calore e l’umidità aprono i pori andando a rimuovere le impurità e prevenendo la comparsa di brufoli e punti neri. La cute viene purificata, diventando più luminosa, e la microcircolazione ne esce giovata.
Noti anche come “sauna facciale”, questi contribuiscono a potenziare l’azione dei trattamenti anti-age in quanto grazie ad essi la cute assorbe meglio gli altri prodotti utilizzati per la skincare routine. Ma come funzionano, di preciso, i bagni di vapore? Tale trattamento può essere eseguito comodamente da casa munendosi di un apposito vaporizzatore, proprio come mostrato di recente dal celebre Fabrizio Corona nelle sue Instagram stories.
L’ex re dei paparazzi è solamente una delle tante celebrità che hanno dimostrato di apprezzare particolarmente la sauna facciale per la cura della propria pelle. Per un effetto ancora più efficace, si suggerisce di aggiungere all’acqua distillata degli oli essenziali (come lavanda, calendula, menta o camomilla), così che l’azione del calore venga potenziata. In alternativa si potrebbe optare per il bicarbonato di sodio, consigliato soprattutto per chi è in cerca di un trattamento detox e anti-age.
E' il momento del cambio stagione, ma come riporre le scarpe estive? i consigli di…
Torna in tv MasterChef: una giuria stellata per gli aspiranti chef, ecco chi ci sarà.…
Un peso crescente sul bilancio familiare sono le bollette, che assorbono il 23% della spesa…
Su Netflix è arrivato 'Inganno', la nuova serie con Monica Guerritore che parla dei tabù…
Come proteggere i mobili da giardino in inverno? In molti si chiedono come fare per…
E' uno dei più amati al GF: Enzo Paolo Turchi è nel mezzo di una…