La french manicure cambia aspetto, adesso diventa glitterata: idee per mani al top

Una delle tecniche più amate dalle donne, la french manicure, ha recentemente subìto una rivoluzione: è diventata glitterata.

Se avete delle mani disordinate e trascurate non preoccupatevi, poiché il problema potrebbe essere risolto con un particolare trattamento efficace ed esteticamente bello. Stiamo parlando dell’amatissima french manicure, che è una delle tecniche di ricostruzione unghie più apprezzate del momento: vi regalerà delle mani ben curate, naturali e artistiche. Si tratta inoltre di un metodo nato negli Stati Uniti, il cui trattamento consiste nell’applicare dello smalto bianco lungo il bordo dell’unghia. Dopodiché, la superficie viene ricoperta con uno smalto dai toni naturali.

french manicure glitterata
Arriva la nuova french manicure glitterata – ateneodisalo.it

Tuttavia, molte donne sono rimaste letteralmente senza parole dopo aver visto una nuova variante di french manicure che sta circolando sui social. Questa nuovissima tecnica è ora diventa glitterata. Cerchiamo di capire in cosa consiste.

La nuova french manicure glitterata conquista tutti

Uno dei vantaggi più importanti del french manicure è la lunga durata del trattamento: la naturale crescita delle unghie non influenza infatti l’estetica e, soprattutto, la parte artistica superficiale. Anzi, quella striscia bianca che ogni giorno cresce va ad impreziosire ulteriormente il “design” della stessa unghia. Secondo gli esperti, la durata media può variare tra le 4 e le 5 settimane. Dobbiamo però ricordare che un trattamento del genere è costituito da varie fasi, ed è per questo che è consigliabile effettuarlo nei centri specializzati, poiché oltre ad avere degli attrezzi sterilizzati dispongono anche di professionisti altamente qualificati.

French manicure nera
I colori della french manicure per l’autunno inverno 2024- ateneodisalo.it

Ad ogni modo, il primo passo per eseguire una corretta french manicure è quello della preparazione della mano e dell’unghia: si cerca prima di tutto di levigare le varie screpolature e gli strati ruvidi. Successivamente, si interviene con le seguenti fasi:

  • Disinfettare le unghie con degli appositi prodotti.
  • Applicare il primer per rafforzare le unghie e per creare una base.
  • Stendere uno strato di gel.
  • Avviare la stesure del french.
  • Applicare un nuovo strato di gel per aumentare la resistenza.

Questa è sostanzialmente la french manicure tradizionale, ma come sapete in circolazione ci sono tantissime tipologie differenti. Sui social stanno attualmente riscuotendo un grandissimo successo le varianti glitterate, che donano alle vostre mani un aspetto brillante e senza eguali. Un utente di Instagram ha ad esempio pubblicato una foto, in cui mostra delle unghie trattate con l’innovativo metodo french lilla. Quest’ultimo è costituito da glitter e da piccole pietre luminose.

Un altro ha invece pubblicato una french manicure con cristalli, chiamata precisamente Rhinestone nails frech. In questo caso, le vostre mani brillerebbero come se fossero dei veri gioielli. Ci sono poi le unghie affusolate e impreziosite da brillantini luccicanti: la superficie è colorata di rosa, di beige e di un rosso che va ad abbellire le punte. Altri scelgono invece di impreziosire le proprie unghie con i glitter e le micro paillettes.

Gestione cookie