Ceretta fai da te, i rimedi naturali per una depilazione perfetta ed economica

‘Addio’ alla ceretta costosa! Il rimedio naturale, fai da te, consentirà di crearla in casa in un attimo: pratica ed economica.

In estate ogni donna desidera avere delle gambe davvero lisce e perfette, da sfoggiare in spiaggia o semplicemente indossando un delizioso vestitino la sera per una passeggiata con le amiche. Per ottenere tutto ciò si ricorre a diversi metodi di depilazione: lametta, rasoio, silk epil, ceretta ed infine laser. Sicuramente i due più efficaci e duraturi nel tempo sono la ceretta ed il laser, che permettono di ottenere un risultato unico ed una pelle davvero liscissima.

creare ceretta fai da te
Come realizzare la ceretta fai da te (Ateneodisalo.it)

Il laser costa un bel po’ e significherebbe spendere metà del proprio stipendio per poche sedute, a differenza della ceretta che appare, ancora oggi, il metodo più veloce ed economico. Ma anziché comprarla (e quindi risparmiare ancora di più) la si può creare in casa, con pochissimi ingredienti, del tutto naturali, e poche semplici mosse.

Ceretta ‘fai da te’: ecco come crearla in casa

La ceretta resta sempre uno dei migliori metodi di depilazione, presenti al mondo. Quest’ultima appare davvero perfetta e soprattutto economica, lasciando la pelle liscia, senza macchie e con una ricrescita davvero molto lenta. Inoltre, la bellezza di questa modalità di depilazione, consiste nel poterla fare tranquillamente seduti nella propria casa, senza dover, necessariamente, recarsi ben preciso.

creare ceretta casa
Come realizzare la ceretta in casa (Ateneodisalo.it)

La comodità, ancora maggiore, che si può avere con la ceretta è che può essere facilmente realizzabile in casa, a partire da pochissimi ingredienti che sicuramente si hanno in dispensa. Veloce, economica, ma soprattutto super efficace.

Per poter realizzare una ceretta ‘fai da te’, davvero perfetta occorre avere con sé i seguenti ingredienti:

  • 60 ml di acqua
  • 60 ml di succo di limone
  • 150 g di zucchero bianco semolato

Queste quantità sono perfette per poter creare la cosiddetta ‘ceretta a strappo‘, ossia quella che viene stesa sul luogo d’interesse, lasciata ad asciugare per qualche minuto e poi, dopo che è diventata densa, la si può tirare via con le mani, eliminando i peli che si desidera salutare per sempre. Per poterla stendere è bene acquistare, in un qualsiasi negozio di rifornimento per estetiste e parrucchieri, una spatolina di legno che utilizzerete per le zone da depilare e sarà esclusivamente vostra (quindi igienica).

Se invece si desidera creare una ceretta più ‘liquida’ perfetta per essere eliminata con le strisce, è bene aumentare la dose degli ingredienti e quindi avere:

  • 60 ml di acqua
  • 60 ml di succo di limone
  • 75 g di zucchero semolato

Riducendo la quantità dello zucchero, si ridurrà anche la consistenza della ceretta, ma il risultato sarà ugualmente perfetto.

Gestione cookie