Sabrina Salerno, dopo l’operazione per il nodulo maligno arriva un cambiamento radicale

Dopo aver annunciato di doversi sottoporre ad un intervento per via di un nodulo, Sabrina Salerno è tornata sui social per aggiornare.

Sono stati giorni di grande preoccupazione, questi, per la celebre cantante. Sui social, Sabrina Salerno ha fatto sapere ai followers di aver ricevuto una diagnosi che per mesi le ha fatto vivere in uno stato di “paura, ansia e malinconia”, senza tuttavia perdere la speranza. L’artista è stata operata a causa di un nodulo maligno, come spiegato dalla stessa nel post condiviso su Instagram. L’intervento ha portato ad un cambiamento molto importante per lei.

Sabrina Salerno si sottopone ad un'operazione
L’operazione, per Sabrina Salerno, si è conclusa con un cambiamento importante (Instagram @sabrinasalernoofficial) – ateneodisalo.it

Cantante, attrice e volto della televisione, Sabrina Salerno ha conquistato il cuore del pubblico negli anni ’80 con le sue hit italo-disco. Oggi continua a godere di una notevole popolarità ed è seguitissima sui social, dove tiene sempre aggiornati i fan sugli impegni di lavoro, mostrandosi anche nella sua vita di tutti i giorni. Ed è proprio online che l’artista ha postato uno scatto in cui è possibile vederla in una stanza d’ospedale.

“Ci siamo. Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno”, sono state le parole della cantante nella didascalia che accompagna l’immagine. Prima di sottoporsi all’operazione Salerno ha spiegato ai follower di aver fatto, nei mesi precedenti, alcune visite di controllo. Nel suo post l’artista ha sottolineato l’importanza che l’esito della sua mammografia ha avuto: “La prevenzione e la diagnosi precoce può salvarci la vita”.

Sabrina Salerno e l’operazione per un nodulo maligno: cosa è successo dopo la rimozione

Una volta terminata l’operazione, Sabrina Salerno è tornata sui social per rassicurare i fan. L’intervento è andato per il meglio e a confermare tutto ciò non ci ha pensato solamente la cantante. Anche i chirurghi dell’equipe medica dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso hanno detto la loro nel corso di un’intervista a Vanity Fair.

Come si è concluso l'intervento di Sabrina Salerno
In seguito all’intervento, Sabrina Salerno ha rassicurato i fan sull’esito positivo (Instagram @sabrinasalernoofficial) – ateneodisalo.it

L’artista è stata operata per via di “una lesione non palpabile”. È stato necessario effettuare una quadrantectomia, ossia un’incisione che viene eseguita su un’area limitata quando il paziente è affetto da un tumore allo stadio iniziale. Successivamente, il chirurgo plastico Giorgio Benna è entrato in azione svolgendo un intervento di oncoplastica con un “rimodellamento della ghiandola mammaria”.

In tal modo, è stato possibile “restituire la forma e riequilibrare i volumi” del seno. La direzione sanitaria dell’ospedale ha comunicato l’ottimo esito dell’operazione, evidenziando ancora una volta quanto la prevenzione abbia giocato un ruolo cruciale: i chirurghi, infatti, sono intervenuti in una situazione ancora in fase iniziale.

Gestione cookie